Corsi di Implantologia 3D: 
diagnosi, pianificazione e chirurgia guidata con la metodica DSL

Il corso si propone di indicare le linee guida essenziali per la diagnosi, la pianificazione e il trattamento del caso implantare con l’ausilio del software Leone 3Diagnosys per l’interpretazione degli esami TAC e Cone Beam. Il protocollo Digital Service Leone (DSL) prevede la realizzazione di una specifica dima radiologica basata sulla ceratura diagnostica, la pianificazione virtuale della TAC/Cone Beam tramite il software, la prototipazione del modello con incorporate le repliche degli impianti e la conseguente costruzione della guida chirurgica.

Nel flusso di lavoro sono coinvolti sia il tecnico che il clinico che si avvarranno delle più recenti tecnologie informatiche e di prototipazione offerte dal Digital Service Leone. La fase chirurgica prevede strumenti dedicati che consentiranno la diminuzione dei passaggi clinici aumentando la precisione e contenendo i costi dell’intervento. Il corso è aperto a dentisti e odontotecnici con programmi distinti teorici e pratici e prevede solo una sessione comune di circa due ore in prima giornata.
Il numero massimo dei partecipanti è di 15 corsisti.

I partecipanti otterranno la certificazione all’utilizzo della metodica Digital Service Leone
entrando a far parte di un elenco che sarà pubblicizzato all’interno del sito www.leonedigitalservice.it

Il dr Alberto Coccia di Castellammare Piazza Matteotti, 2 80053  (1° Piano) tel 0818712242 0818711439 ha seguito questa formazione.