Vernissage  Bruno Donzelli  del  21/06/2014

 

Da dove nasce l’idea di mettere a confronto Arte e Medicina?

Tutto nasce dall’idea che il paziente….entrando in uno studio odontoiatrico…trovasse un ambiente accogliente…..che stemperasse l’ansia dell’attesa godendo della vista di opere di artisti importanti!

Piano piano questa nostra idea ,nata dalla passione per l’arte,si è fatta strada e abbiamo pensato di alloggiare opere anche nelle aree operative oltre che nella sala d’attesa.

Il paziente viene”distratto” da queste visioni….di tanto in tanto noi spostiamo anche le opere per rendere questa nostra mostra permanente “dinamica”….mai noiosa!
Inoltre…..anche la medicina odontoiatrica come noi la intendiamo e una forma d’arte…. Ricerca di colori….forme…. Per “riabilitare ” il paziente anche sotto l’aspetto estetico!
a
INVITO BIG
a
a
Perché la scelta è ricaduta sulle opere del maestro Donzelli?
Donzelli è un’artista ricercato…..ma allo stesso tempo….immediato….schietto…. Un artista che cattura tutti…..anche chi di arte non si intende….
Ricerca di colori e i materiali…..che attraggono anche gli sguardi più distratto!
Parto dell’idea che l’arte sia per tutti, anche di chi…..per intenderci….non è un esperto….. Il mastro fa un gran lavoro sulla ricerca di colori materiali e tematiche….. Ricerca di materiali colori e forme….. La conferma sono i pazienti….chiunque entri nella nostra struttura….è rapito!
Rapito dal turbinio di colori di forme….che il maestro con grande sapienza sa bilanciare!
a
a
100x100 notturno
a
a

Scrivono della nostra iniziativa…

a
– Il gazzettino vesuviano
– Liberoricercatore.it
– Metropolis
–  Rebortweb.tv
–  StabiaChannel
10426896_246159362242659_4140112746384367208_n
a
Sabato 21 giugno , a Castellammare di Stabia , presso lo Studio Medico Odontoiatrico Coccia dr Alberto, alle ore 19,00 si terrà un evento d’eccezione e unico nel suo genere : “ Arte e Medicina ”. Saranno esposti oltre trenta opere del noto artista napoletano Bruno Donzelli . Tutte le opere esposte sono scelte tra le più significative dell’ ultima produzione del Maestro che reinterpreta con i suoi lavori gli ultimi cento anni della storia dell’arte . Il linguaggio pittorico di Bruno Donzelli – classe 1941 , è ironico e dissacrante e utilizza colori brillanti e forme giocose per rivisitare i grandi maestri del XXº secolo . Il suo personale linguaggio si è sviluppato nel tempo, con costanza e logica consequenziale, partendo da Cobra e Pop Art, passando attraverso un’ironica concettualità e, in seguito , rivisitando le avanguardie storiche con le sue notissime ” Orme ” . Si tratta dunque, di un percorso pittorico che ha trovato negli ultimi decenni la sua maturità più completa e la sua affermazione in chiave internazionale. Le opere in mostra saranno presentate dall’esperto d’arte Cesare Corbara. Inoltre, l’evento che è unico nel suo genere per l’abbinamento non convenzionale tra arte e medicina, sarà impreziosito dalla presenza del Maestro Bruno Donzelli. I dipinti esposti saranno visitabili nei locali dello studio Odontoiatrico Coccia, in piazza Giacomo Matteotti , 2 (1° Piano) fino alla data del 5 luglio.