Chirurgia Piezoelettrica
Una tecnica chirurgica precisa e sicura
La chirurgia ossea piezoelettrica è una tecnica relativamente recente in chirurgia orale in campi quali la parodontologia, l’implantologia, l’endodonzia, l’ortodonzia e la chirurgia maxillofacciale, e sfrutta vibrazioni ultrasoniche modulate a diverse frequenze. Tale tecnica è stata introdotta in chirurgia ossea nel tentativo di superare i limiti di precisione di taglio e di sicurezza dei tradizionali strumenti rotanti.
Tale innovativa tecnologia ( PIEZO MED W&H) è stata di recente introdotta in campo medico odontoiatrico ed è usata con soddisfazione dallo studio Coccia dr Alberto di Castellammare di Stabia (NA) in diverse metodiche chirurgiche.
La chirurgia piezoelettrica si contraddistingue per una elevata precisione, (le superfici di taglio non mostrano alcun segno di necrosi e, inoltre, è stata riscontrata la presenza di osteociti vitali) per un massimo rispetto dei tessuti molli e per un campo chirurgico esangue per via dell’effetto di cavitazione della soluzione irrigante.
Tali vantaggi clinici rispetto alle tecniche tradizionali sono stati analizzati ed evidenziati in diverse pubblicazioni scientifiche.
Minima invasività…. massimi risultati!!!
Piezomed W&H facilita il lavoro del dr Alberto Coccia: grazie all‘innovativa tecnologia a ultrasuoni, viene trattata con grande precisione solo la sostanza ossea. Il tessuto molle circostante non viene intaccato. Un notevole sollievo per il paziente: meno dolore e pronta guarigione.